Il 12 aprile a Sant’Elpidio a Mare il “Premio Marche 2019”

Sant’Elpidio a Mare,
Presentato nella sala della Giunta del Comune di Sant’Elpidio a Mare l’evento che venerdì 12 aprile prossimo vedrà l’Amministrazione locale, unitamente alla Federazione Pugilistica Regionale, premiare le eccellenze di questo sport evidenziatesi nel corso degli ultimi tre anni. Il trofeo è stato titolato “Premio Marche 2019”. Il Sindaco Alessio Terrenzi ha messo in evidenza di avere aderito alla proposta di Bruno Cozzi, Vice Presidente della boxe regionale, con entusiasmo conscio che tutte le precedenti hanno avuto un ottimo esito per lo sport e per l’Amministrazione come ad esempio la Festa del Centenario della Federazione svoltasi qui a Sant’Elpidio con un ottimo successo . Anche il neo Assessore allo Sport Alessio Pignotti ha preso la parola: “ ringrazio i miei colleghi di Giunta che mi hanno aiutato nell’organizzazione visto che sono subentrato in corsa, quando già si stava lavorando per questo premio – ha precisato – ed approfitto per dire che mi piacerebbe valorizzare sempre più lo sport non solo come evento agonistico ma anche come strumento per veicolare messaggi diversi. In questo caso la boxe diventa una vetrina per la nostra Città sia perché porta da noi tanta gente che potrà conoscere il nostro territorio ma anche perché ci sono alcuni elpidiensi che verranno premiati e che tengono alti i colori della nostra Città nell’ambito della pratica di questo sport. Voglio anche sottolineare l’importanza della collaborazione tra associazioni ed ente per l’organizzazione di eventi: solo facendo gioco di squadra si riesce a raccogliere risultati”.
Per la Federazione hanno preso la parola i vertici regionali Gabriele Fradeani e Bruno Cozzi. E’ stato presentato il Trofeo e sono stati indicati nomi e motivazioni dei premiandi; trattasi di ben 32 soggetti, non solo atleti ma di tutte le categorie che ruotano attorno al variegato mondo della boxe.
E’ stato dato appuntamento quindi per venerdì 12 aprile prossimo presso il Teatro L. Cicconi a Sant’Elpidio a Mare con inizio alle 21,15 con invito esteso a tutta la cittadinanza. Nel corso della serata si esibiranno anche la cantante Jessica Tidei, il mago Cristian ed il balletto “I Veli della Luna” che allieteranno la serata. Ospiti d’onore il Presidente del CONI regionale Fabio Luna, Il Responsabile della Segreteria Regionale Fabio Sturani e Roberto Cammarelle già campione Italiano, mondiale ed Olimpionico dei pesi supermassimi, icona del pugilato nazionale, componente di Giunta nazionale del CONI in rappresentanza degli atleti.

Nelle foto i partecipanti alla Conferenza Stampa; fra gli altri: Il Sindaco Terrenzi, L’Assessore Cognini, io e Bruno Cozzi.

Nella seconda il Sindaco mentre firma il guantone simbolo del premio Marche.

Leave a Comment